domenica 18 dicembre 2011

11° giornata: Real Chiaravalle-Real Lions Ancona 0-8

Ultima giornata del girone di andata. 
Formazione titolare: Ausili in porta, Surdo centrale, Turchi laterale sinistro, Milone Maria Vittoria laterale destro, Marchini pivot. A disposizione del Mister Fava: Guidantoni, Mazzanti, Didone, Spinaci e Colombrini. Assistono dalla tribuna Milone Monica che sconta un turno di squalifica, Minardi, Falcioni e Bellardinelli infortunate. Non disponibile Gattini. In settimana Capitanio ha chiesto e ottenuto di poter essere ceduta in prestito ai Dolphins.
Il primo tempo inizia in maniera equilibrata, il Real Chiaravalle gioca chiuso in difesa provando a sfruttare le ripartenze in contropiede. Lo schema tattico funziona bene fino al 15' quando, in pochi minuti, la Real Lions mette a segno due reti sfruttando 2 cali di tensione della squadra locale. La poca incisività sottoporta delle giocatrici del Chiaravalle non consente alla squadra di casa di riagganciare la squadra ospite. 
Nel secondo tempo il Chiaravalle scende in campo determinato a riaprire la partita ma, come nel primo tempo, dopo 10-15 minuti di equilibrio, subisce 2 reti. Sul 4 a 0 la squadra ospite comincia a sbilanciarsi per tentare di ridurre lo svantaggio ma non finalizza sottoporta e si scopre eccessivamente lasciando spazio alle giocatrici del Real Lions che raggiungono quota 8 reti. Nel finale di partita esordio in campionato per Debora Didone.

Bilancio del girone d'andata per il Real Chiaravalle:
11 partite giocate con 1 vittoria, 2 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 5 punti su 33 disponibili.
Dall'inizio dell'anno si sono verificati inoltre alcuni infortuni, l'abbandono della squadra da parte di alcune giocatrici, le dimissioni del Mister Masini e l'arrivo del Mister Fava.
Guardando il punteggio e la classifica il bilancio non è dei migliori, ma la Squadra sta crescendo e si sta allenando con impegno e serietà. Dopo la pausa natalizia servirà un ottimo girone di ritorno per dimostrare che il Real Chiaravalle è una Squadra con la S maiuscola e conquistare così l'obbiettivo salvezza...uno per tutti...e tutti per uno!!!

3 commenti:

  1. Io ne sono sicura...uno per tutti...tutti per uno!!!Ma non è il contrario?!?! BAH!!

    RispondiElimina
  2. è variabile...secondo l'estro del mister...ieri sera ha detto così!!!! ila

    RispondiElimina
  3. poi dopo i panettoni e i torroni ...con lo stomaco pieno si ragiona meglio :-) crediamoci cazzo!!!

    RispondiElimina