martedì 31 gennaio 2012

14° giornata: Piandirose-Real Chiaravalle 7-3

Terza giornata del girone di ritorno in casa del Piandirose che deve riscattare la sconfitta rimediata all'andata. 
Per il Chiaravalle di Mister Fava: Ausili, Surdo, Turchi, Milone Maria Vittoria e Falcioni le titolari; dalla panchina Milone Monica, Mazzanti, Marchini, Bellardinelli, Gattini, Didone e Guidantoni. 
Il campo del Piandirose è piccolo dunque il ritmo della partita si fa subito elevato. Le due formazioni sembrano equivalersi ma al 4° minuto, complice una deviazione di Milone MV su tiro dalla distanza di Vandini, la formazione di casa passa in vantaggio. Il Real Chiaravalle cerca subito il pareggio sfruttando le incursioni di Turchi ma è brava il portiere Torti a salvare la propria porta in almeno un paio di occasioni. Al 16° malinteso fra Milone MV, che tocca all'indietro una palla di testa, e il portiere Ausili uscita al limitare dell'area; ne risulta un pallonetto a scavalcare il portiere per il raddoppio della formazione locale. Al 18° Mazzanti chiude bene una triangolazione con Marchini e supera, con un tiro di punta, il portiere Torti. Il primo tempo si chiude quindi sul 2 a 1 in favore del Piandirose. La seconda frazione di gioco inizia subito bene per la formazione ospite con il pareggio trovato da capitan Turchi al 31°. Il Chiaravalle tenta l'allungo ma ci pensa nuovamente Torti a difendere la propria porta. Al 34° Milone M atterra una giocatrice avversaria in area ed è rigore (ammonizione per Milone M); Letizi trasforma per il nuovo vantaggio del Piandirose. I 3 minuti successivi sono fatali per il Real Chiaravalle che subisce 3 reti in successione al 36°, 37° (secondo rigore per fallo di Ausili) e 38° sempre firmati Vandini. Al 50° Turchi accorcia le distanze e prova a dare la carica alle compagne che però non riescono a trovare la via del goal anche grazie all'ottima prestazione del portiere locale. Ad un minuto dalla fine Bellardinelli entra in scivolata da dietro su una giocatrice avversaria e riceve dall'arbitro cartellino rosso diretto; giallo a Milone MV per proteste. Ne scaturisce una punizione dalla 3/4 campo trasformata da Vandini al 59° per il 7 a 3 finale e cinquina personale. 

4 commenti:

  1. mazzanti...ma quale fallo di Ausili????????beve de menoooo...baci pupi

    RispondiElimina
  2. la scivolata da dietro di romy la volevo proprio vedè!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Dalla panchina ho detto "Romina...SCELGO TE!!" Dovevo nominare una mia vice!!

    RispondiElimina
  4. mi sembrava che ti avesse dato fallo a te pupi...boh...allora non mi ricordo bene ma, sai com'è, certi traumi (4 goal in 5 minuti) uno cerca di rimuoverli!!!

    RispondiElimina