giovedì 29 marzo 2012

22° giornata: Real Lions Ancona - Real Chiaravalle 2-2



Nell'ultima giornata di campionato il Real Chiaravalle affronta una difficile trasferta in casa della Real Lions che è in cerca dei 3 punti necessari per la matematica conquista della finale dei playoff. Mister Fava si affida al collaudato quintetto iniziale Ausili, Surdo, Milone MV, Turchi e Bellardinelli. A disposizione: Milone M, Mazzanti, Gattini, Marchini, Falcioni, Didone. Indisponibile Guidantoni. Passano pochi minuti dal fischio iniziale del signor Ciccarelli e la Real Lions passa in vantaggio: un tiro insidioso di Anselmi dall'altezza del calcio d'angolo coglie impreparata Ausili sul primo palo dopo azione rocambolesca. Dopo questo acuto iniziale il ritmo partita rimane basso. Trascorre quasi metà tempo e Bellardinelli riceve palla da Milone MV a ridosso dell'area avversaria, supera in dribbling a rientrare Quattrini e conclude a rete per il pareggio delle ospiti. Le locali non riescono a reagire e ad impostare il gioco. Il possesso palla infatti è a favore del Real Chiaravalle che imposta bene numerose azioni senza però riuscire a concluderle in maniera pericolosa. Nel primo tempo dunque poche emozioni a parte i 2 goal ed un evidente fallo di mano di Casaccia in area di rigore che il signor Ciccarelli giudica involontario non concedendo il penalty. Il secondo tempo invece si fa molto più intenso ed interessante. Sono sempre le giocatrici di Mister Fava a dettare il gioco arrivando al tiro in diverse occasioni prima con Bellardinelli e poi con Turchi. Sul fonte Real Lions, Cantarelli coglie un palo su azione da calcio d'angolo. Dopo pochi minuti Milone MV intercetta palla su rinvio del portiere De Juliis, chiude il triangolo con Bellardinelli colpendo clamorosamente palo. Le ospiti insistono e Milone M supera Capretti per poi servire un assist perfetto a Turchi che, a tu per tu col portiere, fallisce una facile occasione. Dopo pochi minuti anche Marchini spreca la possibile palla del vantaggio dopo un errore di De Juliis in disimpegno. In questa fase la partita è a senso unico e la Real Lions subisce il gioco del Real Chiaravalle che colpisce un altro palo su tiro di Mazzanti da centrocampo. Per le locali un paio di tiri poco pericolosi, 2 punizioni e un contropiede di Cantarelli non sfruttato. Mancano pochi minuti alla fine e Turchi recupera una palla a ridosso della propria area, innesca Bellardinelli che supera Casaccia; il tiro è parato da De Juliis ma c'è ancora Bellardinelli sulla respinta del portiere a battere in rete per la gioia di Mister Fava e di tutte le giocatrici. Il gioco riprende e Bellardinelli si ripete nuovamente su Casaccia che invoca, ed ottiene, un fallo inesistente. Dalla punizione Cantarelli calcia e Ausili mette in corner; Capretti batte, Casaccia anticipa Mazzanti e c'è il pareggio. La partita finisce qui. 

Grande risultato per le ragazze di Mister Fava che dichiara: "anche contando poco per le rispettive posizioni in classifica, é stata una partita combattuta e intensa. La mia squadra ha evidenziato i progressi fatti negli ultimi tempi in una partita abbastanza proibitiva contro una compagine molto forte e già affermata di questo campionato...meritando forse, senza peccare di presunzione, anche la vittoria..sono contento per le mie ragazze che hanno raccolto in questo finale di campionato punti che ci hanno dato fiducia e ripagato dei sacrifici fatti durante la stagione...ringrazio il Presidente Giancarli e una grazie speciale a: Pupi, Giulia, Alessandra, Ilaria, Maria Vittoria, Monica, Alice,  Debora, Alex, Romina, Sofia, Ilenia, Marta, Arianna, Valentina e Annalisa."

3 commenti:

  1. Grandeee!!!Bullo...e la musica ce sta un bel po'...brava MaSSanti che accetti i miei consigli...poi volendo abbiamo trovato il cameraman ufficiale!! La prox volta riprendiamo anche il pre e il post partita!!
    ps:oggi ho commentato ma il commento mio me sa che s'è perso x strada!!!

    RispondiElimina
  2. una camerawoman...si, cmq è stata propria brava anche xchè nn fa come me che mi perdo i pezzi salienti xchè, dalla tensione, mi dimentico di avere la telecamera!!!!

    RispondiElimina